Cordoglio

Lonato del Garda: in tantissimi per l'ultimo saluto alla piccola Catalina

Presenti anche i compagni di classe della piccola e le maestre che hanno ringraziato Catalina per aver insegnato a tutti cosa significhi vivere veramente

Lonato del Garda: in tantissimi per l'ultimo saluto alla piccola Catalina
Pubblicato:

Lonato del Garda: in tantissimi per l'ultimo saluto alla piccola Catalina.

A Lonato del Garda in tantissimi per l'addio a Catalina

Sono stati celebrati questa mattina (martedì 8 ottobre 2024) i funerali della piccola Catalina Gorovelli nella basilica di San Giovanni Battista a Lonato del Garda. Sono stati tantissimi gli amici e i parenti che si sono stretti attorno al dolore immenso dei genitori in lacrime.

Presenti in questo triste giorno anche i compagni di classe, Catalina frequentava la seconda elementare: ogni bambino ha portato una rosa bianca per salutarla. Le maestre, al termine della funzione religiosa, hanno voluto rivolgere parole di conforto alla famiglia e ringraziare Catalina per aver insegnato a tutti cosa significhi vivere veramente.

Lutto cittadino

Una vera e propria tragedia quella che ha colpito la comunità: la piccola Catalina Gorovelli si è spenta domenica mattina (domenica 6 ottobre 2024) agli Spedali Civili di Brescia. Era ricoverata da quando giovedì 3 ottobre 2024 si era sentita male a scuola, frequentava la seconda elementare, da lì il tempestivo intervento e, a seguire il ricovero. La bambina soffriva fin da piccolissima di una grave malattia, domenica le sue condizioni sono precipitate fino al tragico epilogo.

Un lutto che, come detto, ha colpito profondamente la comunità: per tale motivo il sindaco Roberto Tardani ha firmato nella giornata di ieri (lunedì 7 ottobre 2024) un'ordinanza sindacale con la quale ha proclamato per il giorno dei funerali, il lutto cittadino, limitatamente all'orario di svolgimento dei funerali stessi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali