Garda

"Lonato Agricola": il tour dell'Amministrazione per le aziende del territorio

"Questo tour di ascolto e confronto servirà a individuare insieme possibili criticità e cercare, sempre insieme, soluzioni concrete”.

"Lonato Agricola": il tour dell'Amministrazione per le aziende del territorio
Cronaca Garda, 23 Giugno 2021 ore 17:25

Per avvicinarsi concretamente alle realtà lonatesi, che costituiscono il tessuto economico locale, l’Amministrazione comunale con l’assessorato all’Agricoltura ha promosso un tour delle aziende agricole lonatesi.

Come aderire

L’iniziativa prevede una visita dell’assessore delegato Massimo Castellini - su richiesta da parte delle aziende – previo appuntamento. Per partecipare al progetto, che è facoltativo, è necessario compilare il modulo di manifestazione d’interesse che si trova sul sito web del Comune - o scaricabile dall’app Municiupium - e consegnarlo all’Ufficio protocollo entro il 31 luglio, oppure inviarlo via email a ufficioagricoltura@comune.lonato.bs.it.

Le finalità

L’obiettivo è di riuscire a coinvolgere le oltre 100 aziende agricole presenti a Lonato, puntando a creare una rete di relazioni operative che sarà utile per future azioni politiche dell’Amministrazione, e allo stesso tempo poter raccogliere spunti ed idee.

Il commento

“Intendiamo sostenere i nostri operatori nella loro attività – ha aggiunto in merito il sindaco Roberto Tardani - Che è strategica per la nostra comunità e, insieme a loro, valorizzare i nostri prodotti, le eccellenze enogastronomiche, le nostre tradizioni culturali e, naturalmente, difendere e promuovere lo splendido territorio che le ospita".

Necrologie