Livelli del lago di Garda: la situazione
"Anche se , ora , la situazione è buona, non dobbiamo, in via preventiva e in vista dei prossimi mesi statisticamente piovosi, avere il livello lacustre troppo alto"
Livelli del lago di Garda: la situazione.
La situazione dei livelli del lago di Garda
Ad aggiornare sul tema è la Comunità del Garda nella persona del segretario generale Pierlucio Ceresa.
"Lo scarico a Salionze di 130 mcubi/sec, ci consente, stante la situazione attuale e in prospettiva, di gestire il livello lacustre in condizioni di sicurezza - ha fatto sapere - I lavori alla diga di Salionze, molto importanti e soprattutto prospettici per la regolazione idraulica del Garda, possono , in potenza, contrastare con la sicurezza idraulica dei prossimi mesi. Ma, con ferma determinazione, siamo riusciti a mettere in primo piano la difesa idraulica di tutto il comparto Sarca, Garda, Mincio, laghi di Mantova".
Prossimi giorni di pioggia
"Ora la situazione è questa: il livello è attestato sui 106/ 107 cm sullo zero idrometrico e il deflusso a valle di 130 mcubi/ sec. I prossimi quattro giorni, fino a domenica, saranno piovosi, anche senza eventi meteo severi. Anche se , ora , la situazione è buona, non dobbiamo, in via preventiva e in vista dei prossimi mesi statisticamente piovosi, avere il livello lacustre troppo alto".