Ha un diverbio stradale a Manerbio e prende la pistola

I carabinieri hanno denunciato un cittadino per il reato di minaccia aggravata all'uso di armi.

Ha un diverbio stradale a Manerbio e prende la pistola
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha un diverbio stradale, prende la pistola e la punta contro una coppia di automobilisti. I carabinieri di Manerbio hanno denunciato un cittadino per il reato di minaccia aggravata all'uso di armi.

Estrae la pistola dopo un diverbio stradale

Un diverbio stradale ha scatenato l'improvvisa reazione di B.M. cittadino manerbiese. La singolare vicenda è accaduta ieri sera non lontano dalla caserma dei carabinieri. Inizialmente gli automobilisti, una giovane coppia non residente in zona e un manerbiese, hanno avuto una lite verbale a finestrini abbassati. Ma, per riparare al presunto torno subìto, l’uomo ha deciso di risolvere la questione con metodi di altri tempi. Ha infatti mostrato una pistola, Beretta 92FS semiautomatica, poi è sceso dal veicolo.

Gli spari e l'intervento dei militari

Dopo la terrificante scena l'uomo è ritornato sulla sua auto. Alcuni passanti hanno allertato carabinieri di Manerbio, riferendo del grave evento e la targa e il modello dell'automobile in fuga. I militari si sono immediatamente messi sulle tracce del manerbiese, individuando il veicolo e seguendolo fino a casa. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, non ha opposto resistenza, confessando di aver avuto timore per la propria incolumità. L'arma si è rivelata una scacciacani, del tutto identica alla pistola in dotazione all'Arma dei carabinieri, ma con munizioni a salve. I militari hanno sequestrato la pistola e denunciato il cittadino per minaccia aggravata dall'uso di armi per una pena prevista fino a un anno di reclusione.

Una persona, invece di chiamare il 112, ha scritto un post su Facebook, dichiarando che l'uomo avrebbe sparato colpi a salve in aria in direzione della campagna. Le indagini sono al vaglio dei carabinieri della stazione cittadina.

Seguici sui nostri canali