Lite e aggressione con machete a Rovato
L'allarme è scattato poco dopo le 22
Lite e aggressione con machete a Rovato.
A Rovato, lite e aggressione con machete
Attimi di grande preoccupazione quelli vissuti nella tarda serata di ieri (giovedì 25 aprile 2024) a Rovato. Come riportato da Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) l'allarme è scattato in codice rosso poco dopo le 22.15. All'origine un diverbio nato per futili motivi (pare per questioni relative al condominio) tra uomo di nazionalità marocchina classe 1988 e un uomo di origini albanesi che è cittadino italiano classe 1984. Una lite violenta esplosa nei pressi dell'abitazione dove vivono, nella zona di via Galdina Rovato.
La ricostruzione
Il 40enne avrebbe preso un machete e aggredito il marocchino (che invece aveva con sé un taglierino con cui ha cercato di difendersi) provocandogli una ferita molto profonda alla mano. Il 36enne è riuscito a raggiungere il vicino locale di Kebab (che si affaccia su via 25 Aprile) per chiedere aiuto. Proprio per la gravità della lesione ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso che è atterrato in zona, a bordo del quale il ferito è stato trasportato in codice giallo all'ospedale San Giuseppe di Milano.
Identificati e denunciati
Entrambi i soggetti (sia l'aggressore che l'aggredito, visto che ha risposto all'attacco) sono stati identificati e denunciati per lesioni aggravate e porto abusivo di oggetti atti a offendere. L'indagine è stata condotta dai carabinieri della stazione di Rovato.