L'Istituto Marzoli di Palazzolo incontra Feel Sport con gli studenti

Il progetto permette a persone diversamente abili di vedere annullate le proprie difficoltà, partecipando, con l'aiuto di atleti spingitori, a gare podistiche e ad eventi che ne favoriscono l'inserimento sociale.

L'Istituto Marzoli di Palazzolo incontra Feel Sport con gli studenti
Sebino e Franciacorta, 19 Gennaio 2019 ore 14:26

Questa mattina, dalle 10 alle 12, l'Istituto Marzoli di Palazzolo ha organizzato un incontro al palazzetto con l'associazione sportiva Feel Sport - Insieme verso la metà, che si occupa di attività sportive con persone disabili.

L'Istituto Marzoli di Palazzolo incontra Feel Sport con gli studenti

I presenti hanno parlato agli studenti delle classi quarte e quinte, spiegando di cosa si occupano e riflettendo con i ragazzi riguardo a questa tematica.

Il progetto

Il progetto permette a persone diversamente abili di vedere annullate le proprie difficoltà, partecipando, con l'aiuto di atleti spingitori, a gare podistiche e ad eventi che ne favoriscono l'inserimento sociale. Durante la corsa, la disabilità degli atleti in carrozzina non solo sparisce, ma si trasforma in quell'energia motivazionale che è fondamentale per gli atleti spingitori, i quali, appunto, corrono spingendo le carrozzine durante l'evento sportivo. Insieme fino alla meta permette a persone disabili di vivere esperienze altrimenti a loro precluse. L'obiettivo non è quello di arrivare primi, ma quello di arrivare al traguardo tutti insieme, con il sorriso sulle labbra.

TORNA ALLA HOME

Necrologie