L’Istituto Marzoli di Palazzolo incontra Feel Sport con gli studenti

Il progetto permette a persone diversamente abili di vedere annullate le proprie difficoltà, partecipando, con l'aiuto di atleti spingitori, a gare podistiche e ad eventi che ne favoriscono l'inserimento sociale.

L’Istituto Marzoli di Palazzolo incontra Feel Sport con gli studenti

Questa mattina, dalle 10 alle 12, l’Istituto Marzoli di Palazzolo ha organizzato un incontro al palazzetto con l’associazione sportiva Feel Sport – Insieme verso la metà, che si occupa di attività sportive con persone disabili.

L’Istituto Marzoli di Palazzolo incontra Feel Sport con gli studenti

I presenti hanno parlato agli studenti delle classi quarte e quinte, spiegando di cosa si occupano e riflettendo con i ragazzi riguardo a questa tematica.

Il progetto

Il progetto permette a persone diversamente abili di vedere annullate le proprie difficoltà, partecipando, con l’aiuto di atleti spingitori, a gare podistiche e ad eventi che ne favoriscono l’inserimento sociale. Durante la corsa, la disabilità degli atleti in carrozzina non solo sparisce, ma si trasforma in quell’energia motivazionale che è fondamentale per gli atleti spingitori, i quali, appunto, corrono spingendo le carrozzine durante l’evento sportivo. Insieme fino alla meta permette a persone disabili di vivere esperienze altrimenti a loro precluse. L’obiettivo non è quello di arrivare primi, ma quello di arrivare al traguardo tutti insieme, con il sorriso sulle labbra.

TORNA ALLA HOME