L'Istituto comprensivo rimarrà nell’ambito Bassa bresciana

L'Istituto comprensivo rimarrà nell’ambito Bassa bresciana
Pubblicato:

Ora è ufficiale. L’Istituto comprensivo rimarrà nell’ambito territoriale della Bassa bresciana e non può tornare in Brescia e Hinterland a differenza di quanto chiesto da più fronti.

A darne la conferma è il dirigente reggente Mario Maviglia dell'Ufficio scolastico territoriale di Brescia. Secca la sua risposta resa pubblica dal «Comitato genitori Castenedolo»: «Non è possibile allo stato attuale accogliere la richiesta presentata di variazione di appartenenza all’ambito territoriale, nello specifico dall’Ambito 10 (Bassa bresciana) all’Ambito 6 (Brescia e Hinterland)».

«E’ senza motivazioni - ha fatto notare la segretaria del comitato Cinzia Tosoni - ma almeno ora abbiamo una risposta». La richiesta, firmata da Laura Gorianz, Cinzia Tosoni e Barbara Panada, del comitato, era infatti datata 14 maggio 2016 e a questa erano allegate ben 410 firme di mamme e papà. Anche il Comune, l’intero consiglio comunale e il sindaco Gianbattista Groli, la preside dell’Istituto comprensivo di Castenedolo Sabina Stefano, si erano mobilitati in tal senso, ma i genitori non hanno mai mollato la spugna fino a questa recente risposta.


Seguici sui nostri canali