L’istituto Cesare Battisti di Salò al Parlamento Europeo con l’on. Zambelli

Istituto Cesare Battisti di Salò: gli studenti della classe 5B in visita al Parlamento Europeo con l'onorevole Stefania Zambelli.

L’istituto Cesare Battisti di Salò al Parlamento Europeo con l’on. Zambelli
Garda, 28 Gennaio 2020 ore 16:09

L’istituto Cesare Battisti di Salò è volato a Bruxelles nella sede del Parlamento Europeo.

La classe 5B dell’Istituto Cesare Battisti di Salò

Si è svolta tra ieri (lunedì 27) e oggi (martedì 28 gennaio) la visita della classe 5 B ad indirizzo turistico dell’Istituto Battisti di Salò alla sede di Bruxelles del Parlamento Europeo. L’iniziativa è voluta e organizzata dall’europarlamentare di Salò Stefania Zambelli del «Gruppo ID – Identità e Democrazia» che ha invitato i ragazzi dell’Istituto Tecnico Battisti.

«La visita alla sede di Bruxelles di questi giovanissimi è per me motivo di orgoglio soprattutto considerato l’entusiasmo col quale gli studenti hanno aderito alla mia proposta di visitare il Parlamento Europeo – ha dichiarato Zambelli –  I ragazzi rappresentano i cittadini del futuro, quelli che è giusto conoscano il funzionamento delle Istituzioni europee che prendono decisioni anche per l’Italia. Mi fa davvero piacere vedere questi giovani curiosi ed interessati alle dinamiche politiche che li riguardano. Tra i miei obbiettivi di mandato infatti ho anche quello di avvicinare il più possibile le Istituzioni al territorio e ai cittadini, ed è questa la ragione principale della visita di questi due giorni».

I ragazzi sono stati accompagnati in questa due giorni belga dai loro professori Agostino Senese e Paola Beretta, rispettivamente docenti di Italiano e Storia.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve