sostegno

Limone sul Garda: da lunedì al via il servizio di pasti a domicilio

Riservato ai residenti

Limone sul Garda: da lunedì al via il servizio di pasti a domicilio
Pubblicato:

Limone sul Garda: da lunedì al via il servizio di pasti a domicilio.

Da lunedì a Limone sul Garda

Prenderà il via in forma sperimentale lunedì 17 marzo 2025 il servizio di pasti a domicilio per promuovere la vita autonoma nella propria abitazione delle persone anziane e/o fragili. Il periodo di sperimentazione terminerà il 31 dicembre 2025. Nella delibera di Giunta in particolare si legge:

"L'Amministrazione comunale intende promuovere progetti a sostegno della domiciliarità per consentire al cittadino in difficoltà un'esistenza autonoma nel normale ambiente di vita, supportando altresì la rete sociale e familiare esistente".

Una volta terminato il periodo di sperimentazione il Comune valuterà un'eventuale implementazione e riorganizzazione in forma permanente dell'aiuto.

Chi ne può beneficiare

Il servizio è rivolto esclusivamente ai residenti e prevede la sola distribuzione del pasto di mezzogiorno, ogni giorno festivi compresi. Possono inoltre richiederlo anche le famiglie e i privati cittadini che vertono in condizioni di fragilità permanente o temporanea. Il costo a carico dell'utente è di 11 euro a pasto.

Maggiori info

Per poter attivare il servizio è possibile scaricare i moduli direttamente dal sito del Comune.

In evidenza un'immagine creata con l'intelligenza artificiale.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali