la misura

Limite dei 30 chilometri orari...ma solo in caso di meteo avverso

Il fine è quello di limitare il più possibile gli incidenti, spesso mortali

Limite dei 30 chilometri orari...ma solo in caso di meteo avverso
Pubblicato:

Limite dei 30 chilometri orari...ma solo in caso di meteo avverso.

Limite dei 30 chilometri orari: ecco dove

Questa la misura adottata da parte del sindaco di Lavenone Franco Delfaccio. Per coloro quindi che viaggeranno sulla 237 del Caffaro prevista la necessità di rispettare tale limite di velocità ma solo in caso di pioggia o di eventi meteo avversi.

Finalità

A tal proposito è stata emanata un'ordinanza il quale fine è proprio quello di limitare i sinistri frequenti nella zona, alcuni dei quali anche con esito mortale. Misure in questo senso erano già state adottate, per esempio, abbassando il limite ai 50 chilometri orari con il posizionamento dei guard rail a protezione dei pedoni in prossimità della galleria. Ma tutto ciò non è bastato, incidenti se ne sono verificati comunque. Ed ecco quindi la decisione di abbassare ulteriormente il limite a 30 chilometri orari ma solo in base al meteo.

Deficit strutturali

Pochi giorni fa la Provincia ha effettuato analisi su alcuni tratti della 237 del Caffaro con uno strumento apposito che ha rilevato alcuni deficit strutturali nemici della sicurezza. Certo è che quest'ultima può essere garantita anche grazie ad sensato comportamento da parte degli utenti della strada.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali