INIZIATIVA

Libri "a domicilio": la biblioteca di Castegnato attiva il servizio di consultazione online

Un'iniziativa che rende fruibili centinaia di titoli. Un modo per abbattere la noia e vivere la quarantena in maniera attiva.

Libri "a domicilio": la biblioteca di Castegnato attiva il servizio di consultazione online
Pubblicato:

Libri "a domicilio": la biblioteca di Castegnato attiva il servizio di consultazione online. Ebook, ma anche spartiti musicali, corsi e tanto altro: l'idea è "fare circolare" la cultura anche durante la quarantena.

Libri "a domicilio": la biblioteca di Castegnato attiva il servizio di consultazione online

Sono davvero tante le iniziative nate in queste settimane per smorzare il peso della quarantena dovuta all’emergenza coronavirus.
Progetti che mettono in campo le enormi opportunità e potenzialità della tecnologia: tra questi la proposta della biblioteca di Castegnato.

Biblioteca digitale MLOL

Sulla scia della campagna lanciata dal Mibac "La cultura non si ferma", la biblioteca di Castegnato si è attivata per diventare digitale.
Collegandosi con le credenziali OPAC è possibile consultare e-book, periodici e quasi 1.500.000 risorse open come immagini, spartiti musicali, mappe, manoscritti, audiolibri, corsi, videogiochi e APP.

Il servizio è rivolto a tutti: chi non è ancora abilitato a navigare on-line, può scrivere a biblio@comunecastegnato.org e il personale della biblioteca (da remoto) garantirà l'accesso per usufruire del materiale a disposizione. Tutto in forma gratuita.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali