dall'italia all'america

L’emergenza Covid all’ospedale di Chiari ha fatto scuola in America VIDEO

Il video, commovente, è stato realizzato da Gianfranco Pellegrini e racconta l'esperienza dell'Asst Franciacorta.

Brescia, 10 Settembre 2020 ore 09:07

Ieri pomeriggio, l’«ASCP 2020 Virtual» organizzato dall’American Society for Clinical Pathology è stato aperto dallo “short film” che ha raccontato l’emergenza Coronavirus a Chiari. Il video, commovente, è stato realizzato da Gianfranco Pellegrini.

L’emergenza Covid all’ospedale di Chiari ha fatto scuola in America

Fa mancare il fiato, fa venire la pelle d’oca. Le lacrime iniziano a scendere senza nemmeno rendersene conto. E’ stato proiettato ieri, al «ASCP 2020 Virtual», il video realizzato da Gianfranco Pellegrini.

Pellegrini, della Fondazione Pellegrini Forlivesi, ha raccontato cosa ha vissuto l’Asst Franciacorta durante l’emergenza. Il legame tra Chiari e l’America arriva da quello, quasi fraterno, tra il Ceo della Società Americana di Patologia Clinica Blair Holladay e il presidente della Fondazione Augusto Pellegrini, papà del videomaker. L’ASCP è infatti una delle più grandi società mediche mondiali, con più di 100.000 associati e durante il boom della pandemia aveva mandato all’ospedale di Chiari delle fondamentali maschere per la respirazione Cpap.

Al convegno, ospite d’onore è stato anche Tom Hanks, insieme a sua moglie Rita WilsonChris Cuomo della Cnn. Chiari è così diventata famosa in America.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia