Legionella: avviati tutti i controlli a Provaglio dopo la morte di una donna

La Procura ha inviato una comunicazione agli uffici dei due Comuni, a Brescia, all’Asst Franciacorta, agli Spedali civili di Brescia e all’azienda sanitaria di Salsomaggiore (Parma).

Legionella: avviati tutti i controlli a Provaglio dopo la morte di una donna
Pubblicato:
Aggiornato:

Legionella: avviati tutti i controlli a Provaglio dopo il decesso di Elena Lecchi, 51enne mancata il 6 novembre dopo essere stata alle terme di Salsomaggiore e ricoverata al Civile.

Legionella: avviati tutti i controlli a Provaglio

Provaglio e Salsomaggiore Terme dovranno avviare dei controlli per scongiurare eventuali casi di legionella. La Procura ha inviato una comunicazione agli uffici dei due Comuni, a Brescia, all’Asst Franciacorta, agli Spedali civili di Brescia e all’azienda sanitaria di Salsomaggiore (Parma).  Tutto è partito a seguito della tragica morte di Elena Lecchi, provagliese 51enne mancata al Civile il 6 novembre.  Un decesso che, come si apprende dal documento, sarebbe avvenuto per legionella.

Legionella

La scure della legionella, che sembrava essere relegata alla Bassa bresciana dopo i primi casi registrati tra Cazzago e Bornato, si è abbattuta sulla comunità di Provaglio. Una tragedia che ancora oggi, a quasi un mese di distanza, lascia attoniti.

Il servizio completo sul numero di Chiariweek in edicola oggi, venerdì.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali