Cronaca
una buona notizia

Le statue della natività rubate a Montichiari sono state restituite

A consegnarle le stesse persone che le avevano sottratte

Le statue della natività rubate a Montichiari sono state restituite
Cronaca Montichiari, 03 Gennaio 2023 ore 14:11

Una buona notizia, le statue della natività rubate a Montichiari nella notte di Capodanno (sabato 31 dicembre 2022) sono state restituite.

Statue della natività rubate a Montichiari, la buona notizia

A consegnarle ai Carabinieri sono state le stesse persone autrici del furto, nessuna denuncia è stata presentata.

L'atto nella notte di Capodanno

In un primo momento i vandali di turno hanno portato via Gesù Bambino, il bue e l’asinello. Non contenti, qualche ora dopo, hanno fatto sparire anche ciò che era rimasto di fronte al Duomo di piazza Santa Maria. Nessuna traccia, al momento, dei responsabili.

Le parole del sindaco Marco Togni

"Alle 2:50 della notte di Capodanno, le telecamere di sorveglianza di Piazza Santa Maria hanno registrato il furto delle statue del bambin Gesù, del bue e dell'asinello ad opera di alcune persone, tutti uomini e non di Montichiari. Grazie alle forze dell'ordine e alla collaborazione di alcuni cittadini siamo risaliti all'identità delle persone che, una volta contatte dai Carabinieri, hanno riportato nella serata di ieri le statue. Una bravata forse per via di qualche bicchiere di troppo per i festeggiamenti. Oggi le abbiamo riposizionate nella capanna. Le statue di Giuseppe e Maria invece erano state portate in Duomo dai volontari".

Seguici sui nostri canali
Necrologie