Garda

Le ragioni del no, incontro pubblico a Desenzano

L’appuntamento è alle 18:30 al Circolo ARCI V. & C. Machiri di Lonato, in via Fonte del Fabbro 3

Le ragioni del no, incontro pubblico a Desenzano
Garda, 17 Settembre 2020 ore 17:18

Le ragioni del no, incontro pubblico a Desenzano.

Stasera

Giovedì 17 settembre la Sezione ANPI di Desenzano del Garda organizza un incontro di approfondimento sul referendum costituzionale, dal titolo “Le ragioni del NO – La democrazia non si taglia” con Giulia Venia del comitato del NO di Brescia.

L’incontro concluderà la campagna referendaria, principalmente virtuale, che ha visto in prima linea l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia e le sue sezioni locali, non solo nell’esprimere un parere negativo sulla riforma costituzione ma per promuovere una riflessione sul ruolo del Parlamento e della politica, in stretta aderenza ai princìpi costituzionali.

L’appuntamento è alle 18:30 al Circolo ARCI V. & C. Machiri di Lonato, in via Fonte del Fabbro 3. L’incontro si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-covid.

Anpi

La cittadinanza è invitata per un momento di confronto su un tema così fondamentale come la Democrazia che non può essere né sottovalutato né semplificato.

«Noi crediamo al Paese servano riforme, ma questa non è una riforma è solo un taglio controproducente – dichiara Miryam Fattori, Presidente ANPI Desenzano – Riteniamo serva rafforzare il Parlamento sia nel suo ruolo di rappresentanza che nella sua efficacia nel processo decisionale. Domenica e lunedì invitiamo a votare no, perché questa modifica va esattamente nella direzione opposta. Il tema del risparmio è talmente irrisorio da essere pretestuoso: per noi la Democrazia è talmente importante da non poter essere un tema su cui risparmiare. Una democrazia funzionante per noi vale ben più di un caffè l’anno!».

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia