Le prime pagine di GardaWeek, edizione bresciana e veronese

Le prime pagine di GardaWeek, edizione bresciana e veronese
Pubblicato:

Edizione bresciana

L'editoriale. Il nostro giornale prosegue la sua espansione territoriale: nati il 15 aprile 2016 con copertura redazionale su 16 Comuni del basso Garda, siamo arrivati a coprirne, solo un anno e mezzo dopo, ben 24. L’ultima delle nuove acquisizioni di Gardaweek è appunto Bussolengo.

Inchiesta. Aste giudiziarie, tutti gli immobili in vendita. Dai Tribunali di Brescia e Verona tutte le tipologie, i prezzi e le date: non solo appartamenti ma anche alberghi, terreni o campi sportivi.

Storie. La comunità di Sirmione piange Claudio Perdoncin, storico dirigente e allenatore della Rovizza scomparso venerdì scorso all’età di 52 anni stroncato da un male incurabile.

Desenzano. L’incarico da architetto assunto da Malinverno prima dell’elezione al centro del caso. Lui: «Ho scritto una lettera al prefetto per chiarimenti sulle regole. Sono in buona fede».

Soiano. Sarà il commissario Salvatore Pasquariello a guidare il comune di Soiano fino alle prossime elezioni, probabilmente nella primavera del 2018. Il Prefetto ha sospeso il consiglio dopo 15 mesi di amministrazione del sindaco Giuseppe Previ

Toscolano. L’evento, secondo Alessandro Delai della Lega Nord, sarà un’occasione unica per la città che si appresta al voto: «Il centro destra? A Toscolano deve correre unito per vincere e governare, non si ripetano errori passati». 

Desenzano. I bagnini spiegano quali siano le cause che creano maggiori problemi ai frequentatori delle spiagge.

Totobeauty. La grande sfida è giunta al termine. Elena Locatelli di Desenzano si è guadagnata il primo gradino del podio. Venerdì 29 la premiazione.

 

Edizione veronese

L’editoriale. Il nostro giornale prosegue la sua espansione territoriale: nati il 15 aprile 2016 con copertura redazionale su 16 Comuni del basso Garda, siamo arrivati a coprirne, solo un anno e mezzo dopo, ben 24. L’ultima delle nuove acquisizioni di Gardaweek è appunto Bussolengo.

Inchiesta. Non solo appartamenti e ville, ma anche alberghi, locali, negozi, uffici, campi sportivi, asili: tutto in vendita nei tribunali di Verona e Brescia.

Castelnuovo. I «remigini»di castelnuovo  hanno ricevuto una spilla e una pergamena come dono.

Storie. Franco Oliboni e Graziela Brugnoli  raccolgono, mantengono e raccontano le fotografie antiche di Bussolengo, narrando le storie di chi fu prima di noi.

Castelnuovo. I «remigini»di castelnuovo  hanno ricevuto una spilla e una pergamena come dono. Sino al 1977 l’1 ottobre, San Remigio, era la data di inizio delle scuole: per questo i bimbi di prima  erano detti «remigini».

Baldo-Garda. La presidente Cinzia Benetton: «220 volontari nel nostro gruppo, presto creeremo una squadra per affrontare le alluvioni».

Peschiera. La «Regina del Garda» è stata omaggiata grazie alla tregua dal maltempo del pomeriggio. I fedeli dopo la messa, come vuole tradizione, hanno lanciato dei fiori nelle acque del Benaco.

Cavaion - Castelnuovo. Il cartone animato è diventato virale prima ancora della nascita dei social network: ora è stato «istituzionalizzato» anche da Regione Veneto. Ne parliamo con il suo «papà» Nicola Brusco. 

Totobeauty. La grande sfida è giunta al termine. Elena Locatelli di Desenzano si è guadagnata il primo gradino del podio. Venerdì 29 la premiazione.


Seguici sui nostri canali