Le prime pagine di GardaWeek, edizione bresciana e veronese

Le prime pagine di GardaWeek, edizione bresciana e veronese
Pubblicato:

Edizione bresciana

L'editoriale. Vincere è cosa ben diversa dal governare. Quanto accaduto a Desenzano nei giorni scorsi non fa altro che confermarlo. Con tutte le tutele del caso, la grande coalizione di centrodestra era stata definita come un prototipo di quanto poteva accadere a livello nazionale.

Inchiesta.  Domenica 22 ottobre si voterà per ottenere maggiore autonomia finanziaria in Lombardia e Veneto. Abbiamo chiesto ai primi cittadini cosa ne pensino e se si recheranno alle urne.

Desenzano. Choc! Si è dimesso il sindaco di Desenzano. Guido Malinverno ha ufficializzato le procedure,  dissidi
con la maggioranza alla base della scelta. Le repliche della politica

Soiano. «Il futuro del nostro lago è nelle mani dei bambini». Venerdì 6 ottobre i Lions Garda Valtenesi hanno organizzato un incontro a Soiano sul tema ambiente

Storie. L’incidente in motocicletta a Moniga di martedì 10 ottobre è costato la vita a Carlo Milanesi, cittadino desenzanese e membro dell’equipaggio di Navigarda.

Lonato. L’arresto di giovedì 5 ottobre del maestro di karate Carmelo Cipriano e la ribalta mediatica seguita alla terribile vicenda ha gettato, nuovamente, Lonato al centro di uno scandalo sessuale che coinvolge giovanissime.

Sirmione. Il Cars presieduto da Fabio Barelli sta sperimentando un’accoglienza dei turisti senza l’ingresso delle auto in centro. Gli albergatori si dividono.

Toscolano. L’intervista al segretario uscente del Pd di Toscolano Maderno Luca Marchetti. Ad oggi ha dato le dimissioni per indire nuove elezioni il 28 ottobre e presentarsi alla campagna elettorale e alle amministrative con un direttivo forte.

 

Edizione veronese

L’editoriale. Vincere è cosa ben diversa dal governare. Quanto accaduto a Desenzano nei giorni scorsi non fa altro che confermarlo. Con tutte le tutele del caso, la grande coalizione di centrodestra era stata definita come un prototipo di quanto poteva accadere a livello nazionale.

Inchiesta. Referendum: i sindaci tutti schierati per il sì. Domenica 22 ottobre ci si recherà alle urne per esprimersi sulla maggiore autonomia finanziaria in Lombardia e Veneto. I pareri dei primi cittadini

Castelnuovo. A Cavalcaselle presto saranno conclusi i lavori nella nuova ala della scuola primaria. Un consigliere interroga il sindaco: «Chi andrà nella struttura vecchia?»

Peschiera. «Puliamo il mondo che voi adulti sporcate». Oltre 150 giovanissimi armati di scope, guanti e sacchi hanno raccolto rifiuti per tutta la città»

Storie.  Il ricordo di Renata Recchia, scomparsa nella notte di sabato 7 ottobre, hairstylist di livello mondiale che con il suo lavoro ha portato Bussolengo nel mondo.

Lazise. Alessandro Azzali e Cinzia Braiato riceveranno un riconoscimento: questa estate hanno salvato un uomo dall’annegamento. 

Affi. «Puzze in centro urbano a causa del depuratore, chi controlla quegli odori?». La minoranza di Affi interroga l’amministrazione comunale in merito alle situazioni createsi nei pressi del depuratore.

Peschiera. Da Sirmione a Pacengo nuotando a rana in ricordo del fratello scomparso, Massimiliano. Questa l’impresa portata a termine da Virgilia Tortelli in 4 ore e 7 minuti domenica 8 ottobre.


Seguici sui nostri canali