Le opere di Luca Dall'Olio in Municipio a Chiari

Il clarense ha dipinto due quadri raffiguranti la città che sono stati posti fuori dalla sala Repossi.

Le opere di Luca Dall'Olio in Municipio a Chiari
Pubblicato:
Aggiornato:

Le opere di Luca Dall'Olio in Muncipio a Chiari. Il clarense ha dipinto due quadri raffiguranti la città che sono stati posti fuori dalla sala Repossi.

Le opere di Luca

Due opere che sono state posizionate davanti alla sala Repossi. E in entrambe c'è un fortissimo riferimento alla città. Anzi, una la rappresenta e nell'altra appare letteralmente nella luna, in una delle tipiche espressioni oniriche di Dall'Olio. L'intento di inserire i quadri dell'artista clarense all'interno del Comune è nato per riqualificare lo spazio che introduce agli Uffici e alla sala ed è infatti punto di snodo dei percorsi dei cittadini all’interno del Comune.

Il commento dell'artista

Le opere però, come diversi quadri dell’artista, ricordano e rappresentano la città stessa attraverso i colori, il sogno e lo stile inconfondibile di Dall’Olio. "In una delle due opere, in un mondo più incantato , si rivede proprio Chiari, con le sue peculiarità e caratteristiche che ho sempre amato e appartengono ai ricordi della mia felice infanzia. Nel secondo invece ho pensato di unire un riferimento alla città (il borgo nella luna, ndr) seguendo il mio stile del sogno e dei paesaggi onirici che mi rappresentano. Sono onorato che dopo il Palio che si aggiudicano le Quadre adesso anche il Comune abbia esposto le mie opere",  ha sottolineato l’artista.

Seguici sui nostri canali