Lavori sulla Sp 88: la strada resterà a senso unico alternato
Il traffico sarà regolato da impianto semaforico
Lavori sulla Sp 88: la strada resterà a senso unico alternato.
Lavori sulla Sp 88, novità
A comunicarlo è la Provincia di Brescia, questo quanto riportato in una nota:
"Si comunica che, rispetto a precedenti comunicazioni, per motivi tecnici la strada SP 88 “CETO - CIMBERGO - PASPARDO", nel Comune di Ceto, non sarà chiusa al transito dei veicoli, ma resterà a senso unico alternato, regolato da impianto semaforico".
L'intervento
La Provincia di Brescia nei giorni del 17, 18 e 19 maggio scorsi ha provveduto alla manutenzione straordinaria del ponte lungo la SP 88 “Ceto - Cimbergo - Paspardo" al km 3+622 in comune di Ceto, risultato, per una parte, ammalorato. Per consentire il proseguimento dei lavori ha reso necessaria la chiusura della strada provinciale.
Dapprima è stato necessario demolire la parte dell’impalcato maggiormente ammalorata per poi posizionare nuove travi che consentiranno la riapertura di entrambe le corsie del ponte. Sia per la demolizione che per la posa delle nuove travi è stato necessario il posizionamento di due grandi autogru, una da 100t ed una da 70t, prima e dopo il ponte. Le dimensioni e l’ingombro necessario ai bracci delle autogrù per effettuare in sicurezza le lavorazioni previste non consentono il passaggio di alcun veicolo.
Tre giorni di chiusura totale
Sono serviti tre giorni di chiusura totale (17,18 e 19 maggio). Al termine di queste lavorazioni, le autogrù sono state riposizionate per la posa delle nuove travi del ponte. Anche per queste ultime operazioni si pensava fossero necessarie tre giornate di chiusura completa (30 e 31 maggio e 1 giugno) e invece basterà il senso unico alternato.