Lavori scuola Fermi a Palazzolo Operai senza stipendio

I sette uomini hanno lavorato tutta estate, ma niente soldi dall'azienda che aveva ricevuto in subappalto una parte dell'intervento.

Lavori scuola Fermi a Palazzolo Operai senza stipendio
Pubblicato:
Aggiornato:

Lavori alla scuola Fermi a Palazzolo: operai senza stipendio. Sette uomini questa mattina sono stati in Municipio per parlare con i dirigenti.

Lavori alla scuola Fermi a Palazzolo

Hanno lavorato tutta estate per l'ampliamento alle scuole medie, ma a oggi non hanno ricevuto il loro stipendio. Questa la storia di sette operai (da Bergamo a Milano) che stamattina sono venuti a Palazzolo, in Comune, a parlare con i dirigenti. I lavoratori erano stati assunti da un'azienda con sede in provincia di Milano che aveva ricevuto in subappalto una parte dei lavori dalla società bresciana che si era aggiudicata il bando mettendo sul piatto circa 1 milione e 700mila euro.

Operai senza stipendio

"Siamo stati dai sindacati, alla Cisl, ma a oggi nessuno ci ha pagati - hanno commentato arrabbiati fuori dal Municipio - Stiamo parlando di una somma di 25mila euro per i mesi di giugno (non pieno), luglio e agosto".

I dipendenti si sono dimessi per giusta causa e ora restano in attesa di una risposta. "Abbiamo più volte contattato le aziende coinvolte, ma non siamo ancora riusciti a sederci tutti insieme attorno a un tavolo", ha spiegato la sindacalista. Il Comune sta studiando alcune soluzioni insieme ai suoi legali per capire come muoversi in questa delicata situazione. E in questi giorni dovrebbe incontrare l'azienda che si era aggiudicata regolarmente l'appalto.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Brescia e provincia Eventi e news

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Brescia7giorni: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali