Garda

Lavori in corso alla primaria "Don Milani"

A seguito dell’ampliamento l’edificio potrà contare 30 aule, 8 in più rispetto alle 22 del blocco esistente.

Lavori in corso alla primaria "Don Milani"
Pubblicato:

Al via i lavori di ampliamento della scuola primaria Don Milani dell’istituto comprensivo “Ugo Da Como” di Lonato del Garda.

L' intervento

I cantieri si sono aperti lunedì 31 gennaio e proseguiranno per tutto il 2022: sarà realizzato un nuovo fabbricato che potrà ospitare 8 aule che saranno dedicate ai laboratori e alle attività, riuscendo così nell’intento di ospitare 6 cicli completi di sezioni.

Inoltre è in programma la rivalorizzazione degli spazi esterni, con una sistemazione del verde e la piantumazione di essenze arboree autoctone. Verranno collocati anche nuovi pezzi di arredo urbano e attrezzature ludiche che potranno essere utilizzare dagli studenti.

Le modifiche alla viabilità

Via Marchesino è stata interrotta per garantire il corretto svolgimento dei lavori ed il Comune ha previsto la realizzazione di uno slargo in prossimità del nuovo varco carrale e pedonale per consentire ai mezzi provenienti dal centro storico di compiere un’inversione di marcia.

Verrà realizzato un nuovo passaggio pedonale per garantire il collegamento con Via Artigiani.

Si è stabilito di ampliare le aree di attese posizionate nello spazio erboso della scuola e con una nuova ordinanza è stato istituito il divieto di sosta e fermata fino alla fine dell’anno scolastico in via Artigiani, fra l’intersezione con via Accordini e il civico 15. Il provvedimento non riguarda gli stalli riservati ai disabili.

 

L' ARTICOLO INTEGRALE SU GARDAWEEK IN EDICOLA DA VENERDì 4 FEBBRAIO 2022.

Seguici sui nostri canali