L'Avis Valsabbia spegne 60 candeline
Oggi, il gruppo, conta fino a 45mila donazioni con oltre 470 donatori provenienti da tutta la Valsabbia
L'Avis Valsabbia spegne 60 candeline.
60 candeline per l'Avis Valsabbia
60 candeline per l'Avis Valsabbia, domenica 15 settembre 2024 al via i festeggiamenti per l'importante traguardo. Era il 1964 quando nacque il gruppo valsabbino grazie all'impegno di don Angelo Pozzi e di Fanino Piccinelli, Fabio Crescini, Franco Begliutti, Felice Mazzi, noti poi come le ”4 F.”
Oggi, il gruppo, conta fino a 45mila donazioni con oltre 470 donatori provenienti da tutta la Valsabbia. Alla guida dell'associazione Diego Mazza, ormai per la terza volta consecutiva. Prima di lui Felice Mazzi e Alvaro Busi.
I festeggiamenti al via da domenica
Domenica 15 settembre 2024 il via ai festeggiamenti alle 9.45, ritrovo alla chiesa parrocchiale di Vestone dove verrà celebrata la santa messa; successivamente il corteo che attraverserà il paese accompagnato dal corpo musicale. Nel teatro dell'oratorio, inoltre, alle 11 prevista la premiazione di 37 donatori d'oro (coloro cioè che hanno donato il sangue per oltre 50 occasioni), 16 oro con rubino per le oltre 75 donazioni e 9 con l'oro con smeraldo (oltre 100 donazioni). Verranno inoltre premiati Francesco Gardumi di Vestone e Adriano Ravani di Casto con il premio diamante per le oltre 120 donazioni.