Garda

Lavelli e Ferrari uniti per «Vivere Sirmione»

Tantissimi i sirmionesi presenti all'incontro del gruppo nella sede degli Alpini di Lugana

Lavelli e Ferrari uniti per «Vivere Sirmione»
Pubblicato:

Lavelli e Ferrari uniti per la lista «Vivere Sirmione».

«Vivere Sirmione»

L'attuale sindaco Luisa Lavelli e l'ex sindaco e assessore Maurizio Ferrari venerdì alle 18 nella sede degli Alpini di Lugana hanno incontrato i sirmionesi per presentare il loro progetto condiviso. Presente anche il vicesindaco e assessore Elena Boschi.

«Siamo qui per confermarvi che "Vivere Sirmione" c’è e va avanti più determinata di prima e rinnovata - ha dichiarato Boschi - Faccio parte di questo progetto da 10 anni. Sappiamo che si può migliorare e siamo qui per farlo, anche con voi e le vostre idee. La politica è un viaggio meraviglioso fatto di sfaccettature, insegnamenti, ostacoli da superare, persone da incontrare. La politica la fanno le persone, ognuno di noi. "Vivere Sirmione" è un viaggio partito da tempo, a volte bellissimo e a volte burrascoso. Abbiamo imparato che si può uscire dalla burrasca solo stando insieme. Questo viaggio va avanti nel segno dell'unità, della partecipazione e della concretezza».

Sindaco Lavelli

Il primo cittadino ha voluto fare il punto della situazione dopo la recente revoca delle deleghe all'ex vicesindaco e assessore Mauro Carrozza e all'ex assessore Roberto Campagnola. «Vogliamo innanzitutto fare chiarezza, sono successe tante cose e l'unico modo è mettersi a confronto. C’è stata una volontà di distruggere questo progetto di "Vivere Sirmione" decidendo di escludere. Noi abbiamo cercato di ricostruirlo, si è cercato di prendere parte della squadra per crearne di alternative ma è il nostro è rimasto un gruppo solido. In questa confusione Maurizio ha deciso di correre da solo, anche per quello che stava succedendo. Ma accorgersi che la gestione del territorio poteva essere fatta al di fuori di quello che vogliono i nostri cittadini ci ha fatto capire che il futuro potremo costruirlo insieme e ci siamo riuniti. Insieme con i valori in cui crediamo: passione, competenza, voglia di mettersi a disposizione degli altri.

Ho sofferto un sacco quando Roberto ha deciso intraprendere un'altra strada perché ho sempre riposto in lui grandissima fiducia e gli. ho affidato tante cose, ma può essere che si decida di intraprendere stare diverse. Ma se non vuoi più farne parte ti devi dimettere, non aspettare che sia un’altra persona a prendersi la responsabilità di farlo».

Maurizio Ferrari

Ferrari è stato il primo sindaco della lista "Vivere Sirmione" nel 1999 e successivamente ha ricoperto il ruolo di assessore fino a dicembre 2021. «Oggi ho deciso di fare un passo comune con Luisa e metterci fianco a fianco per sostenere insieme il progetto di "Vivere Sirmione", portando avanti dei progetti iniziati insieme ma con delle novità e delle persone nuove. Vogliamo metterci a disposizione dei cittadini e continuare a portare avanti i nostri valori. Era necessario per me poter amministrare senza persone accanto che potessero minare il mio percorso. La scelta è arrivate in modo naturale, questa fusione ha alle spalle un’amicizia storica. Abbiamo cercato di creare una squadra di persone autentiche e cercheremo di dare il nostro meglio. Lasciatemi dire che - parlo dal mio punto di vista personale - negli ultimi tempi questa squadra non ha lavorato a sostegno del sindaco ma per sminuire la figura del sindaco».

 

Seguici sui nostri canali