Laura Mauro, da pole dancer a toelettatrice «bio»

Laura Mauro, da pole dancer a toelettatrice «bio»
Pubblicato:

Classe 1982, calcinatese di nascita, Laura Mauro è la nuova toelettatrice per gli amici a 4 zampe. Un’attività che in paese mancava e che grazie ad una nuova cultura più sensibile nei confronti degli animali, sta riscuotendo moltissimo successo. Una passione che non è nata per caso ma dall’amore immenso per gli animali e che l’ha portata qualche anno fa a decidere di abbandonare il precedente lavoro.

Completati gli studi come «sala bar» all’Alberghiera di Desenzano del Garda, ha lavorato per oltre 15 anni nei locali della provincia e del Lago di Garda, ma sentiva che qualcosa nella sua vita andava cambiato. E così, un giorno, motivata dall’amore per i suoi cani, ha deciso che un’attività legata al mondo animale potesse essere la soluzione.

«Ho iniziato quindi a guardarmi attorno e ho visto che in paese mancava un vero e proprio negozio di toelettatura. E’ presente una rivendita di mangimi, ma la mia filosofia è diversa. Il mio non è semplicemente un lavoro ma una vocazione, adoro i cani e sto puntando anche a creare una clientela che abbia i miei stessi principi, al primo posto c’è l’animale. Cerco quindi di offrire un posto accogliente, per far sì che l’appuntamento non si trasformi per l’animale in un trauma e dopo 10 lavaggi c’è un bagno in omaggio. Un posto dove gli animali possono sentirsi a casa e i proprietari possano fidarsi ciecamente perchè sono in buone mani». Diversi i servizi, da quelli tradizionali di toelettatura per tutte le razze anche quelle difficili, alle nuove tecniche di stripping, utili per rimuovere il pelo morto senza rendere necessaria la tosatura. Laura è nuova del mestiere, ma sa che la qualità delle materie prime è importantissima.

«Usiamo solo prodotti biologici, come l’aloe e l’argilla, così da evitare qualsiasi tipo di allergia o intolleranze». Tra le passioni che occupano la sua giornata c’è anche la pole dance. Da qualche anno infatti si allena nella disciplina e i successi anche qui non sono mancati. «Quest’autunno farò una competizione a due molto importante, la preparazione è lunga ma è una disciplina che dà un sacco di soddisfazioni». Il servizio è attivo da qualche settimana, per chi fosse impossibilitato a portare il cane, il personale si occupa anche di andare direttamente a casa e portare l’animale al negozio. Cani, gatti, ma anche specie atipiche come i coniglietti domestici, che non necessitano di bagni ma del districamento dei nodi nel pelo. Il nuovo paradiso dei cani è in via Filanda, accanto al Municipio. Per info 375- 5088832, o alla pagina Facebook.


Seguici sui nostri canali