Latitante e pluripregiudicato : 44enne arrestato e condannato a due anni di reclusione. Ora si trova nel carcere cittadino Nerio Fischione da tutti conosciuto come Canton Mombello a Brescia.
Pluripregiudicato e latitante
Si tratta di un cittadino ghanese 44enne residente a Lumezzane, regolare sul territorio nazionale e con numerosi precedenti alle spalle. L’uomo è stato trovato dagli agenti della Polizia di Stato mentre transitava nel piazzale della Stazione Ferroviaria di Brescia (viale della Stazione 36) nel corso di straordinarie attività operative di prevenzione generale e di controllo del territorio disposte dal Questore. Il soggetto è ritenuto responsabile di numerosi reati, tra questi: truffa, porto abusivo di armi e traffico di sostanze stupefacenti.
Il Questore gli ha revocato il permesso di soggiorno, operazione propedeutica all’espulsione dall’Italia con rimpatrio forzato una volta scontati i due anni di carcere.
“L’individuazione dei latitanti tra le priorità”
“La ricerca, l’individuazione e l’arresto dei latitanti rappresenta una delle priorità nelle azioni operative della Polizia di Stato – ha commentato il Questore Paolo Sartori –, ed è finalizzata a rendere esecutive le Sentenze di condanna emesse dalla Autorità Giudiziaria, assicurando alla Giustizia soggetti che rifiutano di rispettare le leggi del nostro Paese e mettendoli in condizione di intraprendere un percorso rieducativo che possa, una volta espiata le pena, consentir loro di reinserirsi nella collettività”.