Latitante 56enne in manette, deve scontare 4 anni e 11 mesi di reclusione.
In manette latitante 56enne
Il 56enne residente ad Alessandria è stato rintracciato dagli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Brescia. L’uomo è pluripregiudicato per reati di varia natura in particolare contro il patrimonio. L’uomo è risultato essere destinatario di un provvedimento esteso anche a livello internazionale, che ha previsto la reclusione in carcere, sulle sue spalle pende infatti ina condanna da scontare di 4 anni e 11 mesi. Il tutto a seguito di fatti risalenti al 2015 ed al 2024. Subito dopo si era reso irreperibile ed aveva trovato rifugio a Castenedolo.
L’uomo è stato intercettato dai poliziotti nel mentre si allontanava a bordo di un’auto noleggiata, è stato seguito e condotto negli uffici della Questura di Brescia e poi condotto in carcere, al Nerio Fischione.Sono al momento ancora in corso le indagini per capire se la presenza del soggetto sia legata ad azioni criminali e quindi, in questo caso, risulta importante individuare la rete di collegamenti ed appoggi che lo hanno spinto a soggiornare nel territorio bresciano.
La misura del Questore
“La ricerca, l’individuazione e l’arresto dei latitanti rappresenta una delle priorità nelle azioni operative della Polizia di Stato – ha commentato il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori –, ed è finalizzata a rendere esecutive le Sentenze di condanna emesse dalla Autorità Giudiziaria, assicurando alla Giustizia soggetti che rifiutano di rispettare le leggi del nostro Paese e mettendoli in condizione di intraprendere un percorso rieducativo che possa, una volta espiata le pena, consentir loro di reinserirsi nella collettività”.