L’assessore regionale Pietro Foroni dai Volontari del Garda

L'assessore ha definito il volontariato una realtà fondamentale per Regione Lombardia e per la quale è necessario capire come spendere al meglio i soldi

L’assessore regionale Pietro Foroni dai Volontari del Garda

L’assessore regionale al territorio e protezione civile Pietro Foroni ha incontrato questo pomeriggio i Volontari del Garda e i direttori delle operazioni che hanno prestato servizio nello spegnimento dell’incendio di Tremosine.

Dopo essere salito a bordo della motovedetta costiera «Volga 2026», ha raggiunto la sede dei Volontari del Garda in via Enrico Fermi 5 a Cunettone di Salò.

Qui ha visitato il parco mezzi, la centrale operativa e incontrato i Volontari del Garda.

«Il grazie che rivolgo quest’oggi a voi è davvero sentito – ha dichiarato Foroni –  L’essere qui mi ha inoltre permesso di visitare questa splendida realtà dei Volontari del Garda.

Mi auguro possa essere l’occasione per capire come Regione Lombardia possa interfacciarsi con le esigenze del mondo del volontariato nell’ambito della protezione civile in tutto ciò che la caratterizza (antincendio boschivo, attività di salvataggio, ritrovamento cadaveri e supporto sanitario) – ha chiosato – ».

A fare gli onori di casa il presidente del Gruppo Volontari del Garda Raffaele Frau:

«Siamo onorati di ricevere oggi, nella nostra sede, la visita dell’assessore Foroni – ha dichiarato – Visita che intende estendere come iniziativa ad un confronto con le varie associazioni che hanno affrontato il tema dell’incendio boschivo».

A seguire aperitivo e cena a base di spiedo bresciano ospitati nella sede dei Volontari del Garda.