L'assessore Giulio Gallera a Montichiari con Claudia Carzeri

L'assessore Giulio Gallera a Montichiari con Claudia Carzeri
Pubblicato:
Aggiornato:

L'assessore Giulio Gallera a Montichiari con Claudia Carzeri . Presente anche il sindaco Mario Fraccaro

Prima tappa: Asilo di Vighizzolo

La prima tappa dell'assessore regionale al Welfare è stata a Vighizzolo, alla scuola dell'infanzia San Giovanni e Micronido. La prima reazione dell'assessore una volta sceso dall'auto nei pressi delle scuole di Vighizzolo, è stata di conferma alla presenza di odori molesti.  Sempre in tema ambientale, Gallera ha anticipato che ad oggi non sono ancora state accertate le cause dell'epidemia di legionella e la prossima settimana "ci sarà un incontro in Ats ma presumo si limiterà a fornire un aggiornamento sugli ultimi dati" - ha commentato l'assessore.

No vax e salute pubblica

Per quanto riguarda le preoccupazioni avanzate dalla presidente della scuola, Angela Franzoni, in merito alle vaccinazioni, l'assessore Gallera ha ricordato che ad inizio anno scolastico, con le nuove iscrizioni, coloro che non saranno vaccinati, non devono essere iscritti.  " Il problema  delle vaccinazioni è una questione di salute pubblica, la scelta di alcuni non può essere motivo di pericolo per la maggioranza".

Giulio Gallera con Claudia Carzeri e Giuseppe Romanelli il primario di medicina generale ad indirizzo geriatrico

Ospedale di Montichiari

La seconda tappa della visita di Gallera si è tenuta all'ospedale di Montichiari dove è tornato ad affrontare i problemi di salute pubblica. Gallera ha confermato che il parcheggio della struttura verrà sistemato, "prima ci sarà un progetto esecutivo e il prossimo anno la Regione investirà quanto necessario per questa importante opera di manutenzione". L'assessore ha confermato che la situazione legionella è sotto controllo, "l'emergenza è stata gestita con estrema competenza, riguardo alle cause siamo ancora in attesa - ha commentato. Dopo la presentazione della struttura e i saluti, Giulio Gallera è stato invitato ad un tavolo ristretto con i vertici della struttura ospedaliera per discutere ed affrontare le problematiche e le necessità di una struttura di fondamentale importanza per il territorio.

Terza tappa: Cooperativa la Sorgente

Terza tappa è stata la cooperativa la Sorgente, Gallera con i responsabili  dell'ente ha affrontato il tema della nuova sede che dovrebbe sorgere in città e ha dato indicazioni su possibili richieste di finanziamento necessarie alla realizzazione del progetto. Gallera ha poi visitato il negozio di Giraluna, meravigliato dalle bellissime creazioni realizzate dagli assistiti della cooperativa la Sorgente, nei pressi del Colle di San Pancrazio.

In visita alla Sorgente
Gallera alla cooperativa la Sorgente

 

 

 

Seguici sui nostri canali