Cronaca
Cordoglio

Lascia nel dolore moglie e figli, lutto per la scomparsa dell'apprezzato imprenditore

Particolarmente attivo anche nel sociale, l'ultimo saluto si terrà nel pomeriggio di martedì 10 maggio.

Lascia nel dolore moglie e figli, lutto per la scomparsa dell'apprezzato imprenditore
Cronaca Valli, 10 Maggio 2022 ore 13:26

Comunità in lutto per la scomparsa di Rinaldo Zanatta.

Attivo nella comunità

L'uomo si è spento nei giorni scorsi all'età di 73 anni. Molto conosciuto e apprezzato è stato imprenditore, ex assessore comunale e per lungo tempo presidente dell'associazione pubblico soccorso di Prevalle di cui fu fondatore e che ha condotto per quasi due decenni. Oltre a ciò ha fatto parte della vita politica comunale in quanto componente del Consiglio comunale: correvano gli anni '90 quando esercitò in qualità di assessore ai lavori pubblici durante il mandato di Massimo Bonizzardi.

Un professionista stimato

A livello professionale, in particolare, era particolarmente apprezzato in Vallesabbia: per anni, infatti, insieme ai fratelli Luigi e Adriano, ha guidato la Ferriera Ponte Chiese (storica azienda di famiglia) le quali origini risalgono agli anni '40.

I funerali

La sua dipartita lascia un grande vuoto soprattutto nel cuore della moglie e dei figli Davide e Nadia così come degli amati nipoti Filippo e Giacomo. L'ultimo saluto, per il quale sono attese numerose persone partecipanti, si terrà nel pomeriggio di oggi (martedì 10 maggio) alle 15.30 nella parrocchia di San Michele a Prevalle,

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie