Lancia l'eroina dal finestrino, arrestato

Lancia l'eroina dal finestrino, arrestato
Pubblicato:

I Carabinieri della Stazione di Castenedolo hanno tratto in arresto un pericoloso pusher, pluripregiudicato e clandestino sul territorio nazionale.

 I militari, impiegati in servizio perlustrativo, insospettiti dalle manovre del soggetto, un tunisino ventisettenne alla guida di una Citroen C2, hanno deciso di procedere al controllo della vettura in via Tenente Olivari, ma a nulla sono servite le intimazioni di arrestare la marcia. Il pusher, infatti, ha tentato di darsi alla fuga, effettuando brusche manovre e sfrecciando ad elevata velocità per le vie di Castenedolo. Il rocambolesco inseguimento, durante il quale il tunisino ha lanciato un involucro ricoperto di scotch marrone dal finestrino, si è concluso,con non poche difficoltà, in via Vulcania, quando i Carabinieri, con un’abile manovra, hanno costretto il soggetto a fermare la vettura. Ormai braccato, il pusher ha tentato comunque di guadagnare la fuga scagliandosi contro i militari e colpendoli con calci e pugni, ma è stato immediatamente immobilizzato e ammanettato. I militari hanno perquisito la vettura e recuperato l’involucro gettato poco prima, che si è scoperto contenere ben 240 grammi di eroina.

Il tunisino dovrà quindi rispondere, oltre che del reato di resistenza a pubblico ufficiale, anche di quello di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Sul suo conto, oltre a numerosi precedenti in materia di stupefacenti e reati contro il patrimonio, è risultato inoltre pendente un ordine di espulsione dal territorio nazionale, sul quale si è trattenuto clandestinamente dal 2013.

Espletate le formalità di rito, il soggetto ha passato la notte in camera di sicurezza in attesa di essere giudicato mediante rito direttissimo, nel corso del quale è stato convalidato l’arresto.


Seguici sui nostri canali