L’albero di luci è realtà Una festa per inaugurarlo

Sabato 16 dicembre al parco del villaggio Marzotto a partire dalle 18.30

L’albero di luci è realtà Una festa per inaugurarlo
Bassa, 10 Dicembre 2017 ore 08:30

L’albero risplende nel cuore del parco del villaggio Marzotto di Manerbio. Sabato 16 dicembre una festa per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per l’acquisto delle luminarie.

Il presepio delle Ville

È un albero particolare. I suoi rami sono filari di luci sostenute da veri tronchi di legno. Sotto al cono luminoso c’è un esteso presepe, anch’esso illuminato. Ci sono abitazioni, statue di persone e animali, muschio sull’aiuola.

È una tradizione consolidata il presepe delle Ville. Ogni dicembre il volontario del parco Alberto Forcella installa la straordinaria scenografia, ma questa volta ha riservato una novità. Le luci, che prima erano noleggiate, quest’anno sono state acquistate grazie alla generosità di molti cittadini e imprese.

Alberto ha così deciso di fare i dovuti ringraziamenti e, approfittando della bontà del Natale, ha programmato una grande festa.

I ringraziamenti del volontario Alberto

Sono sempre Alberto Forcella e ho deciso di tornare a scrivervi, questa volta però, non per chiedervi altro aiuto ma per ringraziarvi.

Il mio sogno si è realizzato, ho raccolto a sufficienza per acquistare le luci che volevo e ora il mio presepio risulta splendente, coronato dal luccichio del grande albero con lo sovrasta. Ma tutto questo non sarebbe stato possibile se non avessi avuto l’aiuto di tante persone.

Per questo ora voglio ringraziare tutti: dalla redazione di ManerbioWeek che mi ha permesso di diffondere il mio messaggio, ai numerosi sponsor che con la loro generosità hanno reso questo mio progetto possibile, e a tutti i miei amici che hanno costruito giorno dopo giorno insieme a me il presepio, con passione e mettendoci il cuore.

Ma il grazie più grande va a tutti voi che con il vostro grande gesto avete reso possibile il mio sogno.

La magia del Natale e le tradizioni hanno potuto rivivere grazie alla vostra generosità, ma il mio presepio, con le sue mille luci, non sarebbe niente per me se non potessi condividere la sua bellezza e la sua magia con voi. Per questo vi aspetto il 16 dicembre presso il parco del villaggio Marzotto a partire dalle 18.30 per un momento di festa insieme: ci saranno le castagne, i panettoni, dolci per i bambini e ci scambieremo gli auguri di Natale festeggiando tutti insieme. Perché le tradizioni vanno portate avanti e noi tutti insieme possiamo farlo.

Grazie di cuore a tutti”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia