Lago d'Idro: continuano i controlli, oltre 200 i veicoli trovati senza revisione nell'ultimo mese
L'obiettivo è quello di contrastare comportamenti illeciti che molto spesso possono essere all'origine di gravi incidenti stradali
Lago d'Idro: continuano i controlli, oltre 200 i veicoli trovati senza revisione nell'ultimo mese.
Continuano i controlli sul lago d'Idro
Continuano anche in questi giorni di fine agosto i controlli sul lago d'Idro realizzati dalla sinergia delle diverse forze dell'ordine. L'obiettivo è quello di contrastare comportamenti illeciti che molto spesso possono essere all'origine di gravi incidenti stradali. I controlli hanno anche come fine quello di prevenire reati e garantire in questo modo di trascorrere una vacanza serena ai turisti ma anche una quotidianità più tranquilla ai residenti.
I numeri
In particolare, come specificato da parte degli agenti dell'Aggregazione della Polizia Locale della Vallesabbia i controlli in questione sono stati eseguito e verranno eseguiti anche nelle ore serali/notturne. In particolare, in questo ultimo mese sono stati sanzionati: 143 conducenti per sorpassi pericolosi; 214 per mancata revisione; 19 perché circolavano con il veicolo non assicurato; 5 per guida sotto l'effetto di alcoliche/stupefacenti; 5 per guida con patente scaduta; 2 per guida senza patente e patente straniera non convertita. 30 sono stati gli interventi sui sinistri stradali. 15 di questi incidenti si sono verificati nel tratto Vestone-Idro-Capovalle.