Lago d'Idro: atti vandalismo in via Trento
Danni per circa 10mila euro
Lago d'Idro: atti vandalismo in via Trento.
Atti di vandalismo sul lago d'Idro
Gesti incivili che indignano. Succede a Idro dove ad essere stati presi di mira dai vandali sono stati alcuni arredi urbani situati nell'area verde di via Trento. Non si conoscono ancora i responsabili del gesto di cattivo gusto. Pare però secondo le testimonianze, che a rendersi protagonisti dell'accaduto siano alcuni turisti, in particolare una compagnia di ragazzi olandesi in vacanza in un campeggio nelle vicinanze.
Sicuramente i danni riportati non sono da poco: si parla di un valore pari a circa 10mila euro. Ad essere presi di mira, in particolare, tavoli, lampioni, cestini, panchine così come la staccionata che circonda l'area verde in questione.
Indagini in corso
Nel frattempo l'Amministrazione comunale ha sporto denuncia, contro ignoti (almeno al momento). Sono poi in corso le indagini, gli agenti dell'Aggregazione della Polizia Locale della Valsabbia stanno visionando i filmati delle videocamere della zona per risalire ai responsabili. Inoltre l'invito è quello ci contattare subito il Comando se in possesso di informazioni.