Lago delle Sette Fontane di nuovo all'asta
Basteranno poco più di due milioni di euro per aggiudicarsi la vecchia cava di Castelletto di Leno
Lago delle Sette Fontane di nuovo all'asta
Va di nuovo all’asta il «Lago delle sette fontane» di Castelletto di Leno. Un bene che già più volte è stato messo in vendita. La prima risale addirittura nel novembre 2010, ma sempre senza esito. Ed ora dagli oltre 5 milioni di euro richiesti alla prima battitura, si è scesi a 2 milioni e 214 mila euro per l’asta indetta venerdì 15 dicembre.
Il lotto sul banco
Dicendo «Lago delle sette fontane» si parla di un vasto compendio di fabbricati e terreni attrezzati a parco ricreativo. In particolare di una trattoria, ristorante e costruzioni accessori, una tensostruttura pluriuso, fattoria didattica. Non mancano poi il centro di equitazione, box per cavalli, depositi capannone destinato a deposito agricolo, laghetto per la pesca sportiva e spazi per attività ricreative, didattiche e sportive.
Una vecchia cava
Una superficie di 250mila metri quadrati, che oltre al lago, originariamente una cava, adibito alla pesca sportiva e al modellismo radiocomandato, offre una serie di attività di svago e sport tra prato e molto verde. Negli anni ha ospitato anche numerosi eventi. Da annoverare le selezioni di Miss Italia, spettacoli, sfilate e anche locali notturni che lo hanno scelto come location per la stagione estiva. Ma non sono mancate anche cerimonie, matrimoni e raduni di auto e moto d'epoca.