brescia

Lago Canneto del Parco delle Cave: aperto un nuovo accesso

Ora gli accessi al lago Canneto sono cinque: due da via Cerca (est), due da via Brocchi (sud) e il nuovo passaggio, ad ovest

Lago Canneto del Parco delle Cave: aperto un nuovo accesso
Pubblicato:

Lago Canneto del Parco delle Cave a Brescia: aperto un nuovo accesso.

Cinque in tutto gli accessi

Un nuovo accesso è stato aperto al lago Canneto del Parco delle Cave, usando un vecchio passaggio presente nel tratto terminale di via canneto di recente espropriato. Ora gli accessi al lago Canneto sono cinque: due da via Cerca (est), due da via Brocchi (sud) e il nuovo passaggio, ad ovest.

Questo nuovo collegamento consente, in particolar modo ai cittadini residenti nel quartiere San Polo Case, di accedere direttamente al lago senza dover passare da Sanpolino o da via delle Bettole, scavalcando il canale Cerca lungo un tratto boschivo e rigoglioso.

Il nuovo percorso verso il Lago Canneto

Il nuovo percorso ciclopedonale, in ghiaia bianca, è lungo 195 metri e largo 3,5, mentre nel tratto precedente è stato ripristinato l’asfalto, ormai rovinato. In prossimità dell’accesso al parco è stata realizzata una rampa di collegamento per raggiungere i percorsi interni.

Sono stati inoltre posizionati i cartelli segnaletici ed è stato delimitato il confine sud (verso la cascina), con la realizzazione di un tratto di recinzione e di un cordolo in calcestruzzo.

Il progetto, costato circa 20mila euro, è stato redatto dall’architetto Giuseppe Marrelli ed è stato eseguito dalla ditta Tima per conto della Profacta Srl, nell’ambito degli obblighi convenzionali urbanistici che hanno portato alla realizzazione del Parco delle Cave.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali