Maxi raduno 2 giugno

"L'Africa a Peschiera del Garda": task force tra le province, Brescia compresa

L'attenzione è massima, il maxi raduno a Peschiera del Garda si avvicina

"L'Africa a Peschiera del Garda": task force tra le province, Brescia compresa
Pubblicato:

"L'Africa a Peschiera del Garda": task force tra le province, Brescia compresa.

Attenzione massima

L'attenzione è massima, il maxi raduno a Peschiera del Garda si avvicina: è infatti in programma per venerdì 2 giugno 2023. E in tutto questo gli organizzatori sono più carichi che mai. Il tutto però non può prescindere da un piano di sicurezza congiunto che vedrà le stazioni ferroviarie presidiate. In territorio bresciano, in particolare ad essere sotto stretto controllo saranno quelle di Desenzano del Garda, Brescia, Chiari e Rovato. Un'attenzione massima visto anche il ricordo dei fatti gravissimi dello scorso anno.

Il piano di sicurezza per "L'Africa a Peschiera del Garda"

Come riportato da PrimaVerona prefetti e referenti delle Forze dell'ordine delle diverse regioni sono tutti d'accordo e coordinati. L'obiettivo è quello di scongiurare, grazie al piano di sicurezza, gli episodi di violenza. Prima di tutto, dunque, ad "accogliere" i pendolari diretti alla festa di Peschiera, ci saranno agenti in divisa e in borghese.

E poi, proprio nella fascia oraria considerata più sensibile, sarà in vigore, su invito delle Prefetture, nei territori comunali coinvolti, il divieto di vendita e consumo di alcol o bevande in vetro e lattine.

Sui social

L'evento sta letteralmente rimbalzando da un social all'altro. Ad intervenire sui social anche il vice premier Matteo Salvini.

@matteosalviniufficialeIl 2 giugno dell’anno scorso, il lago di Garda divenne tristemente protagonista del raduno nato come “L’Africa a Peschiera del Garda”, dove migliaia di ragazzi - per lo più nordafricani - si diedero appuntamento per scatenare risse, scontri con la polizia e molestie sessuali. In questi giorni qualcuno sta lanciando l’appello per replicare il raduno: la Festa della Repubblica non può essere un’occasione per sfogare violenza, ma deve essere un momento di convivenza sana e pulita, nel rispetto di ragazze e ragazzi, di regole e buona educazione.♬ suono originale - Matteo Salvini

In evidenza un'immagine dell'evento dello scorso anno a Peschiera del Garda.

Seguici sui nostri canali