Ladro di zafferano a Sirmione: furto da oltre 1.200 euro.
La scoperta a Sirmione
La scoperta nei giorni scorsi da parte della Polizia locale di Sirmione: è scattata la denuncia nei confronti di un cittadino dell’Est Europa il quale ha messo a punto in un supermarket del comune benacense un furto di zafferano per un totale di 1.218 euro. Il ladro si è impossessato di una scatola intera con ben 240 buste della preziosa spezia che, a loro volta, contenevano altre bustine più piccole. Una volta in possesso della merce si è allontanato velocemente dall’esercizio commerciale, ben consapevole del valore della refurtiva.
Forse non tutti sanno che lo zafferanno oltre ad essere un ottimo ingrediente per i risotti ed oltre ad avere delle ottime qualità benefiche sulla salute è anche prezioso: basti pensare che per ottenerne un chilo servono circa 150mila fiori raccolti a mano.
Il ladro è stato notato
Il malvivente ha agito con estrema destrezza, forse troppa: il suo atteggiamento è stato infatti notato dal personale dell’antitaccheggio che lo ha subito individuato. Il ladro ha cercato di disfarsi della merce buttandola per terra e allontanandosi dal supermercato.
Originario dell’Est è attualmente senza fissa dimora è stato quindi fermato. Sul posto è intervenuta la pattuglia di pronto intervento della Polizia locale di Sirmione che ha provveduto ad informare il Pubblico Ministero di Turno, a denunciare il ladro e a restituire la piccola, ma preziosa refurtiva.
“Un intervento rapido e puntuale – commenta il Comandante della Polizia locale Mauro Fezzardi – che conferma l’attenzione costante sul territorio e la collaborazione efficace tra operatori commerciali e agenti”