Ladro di corrente elettrica in manette a Coccaglio. E’ stato pizzicato dalle Forze dell’ordine e dai tecnici dell’Enel ed è stato arrestato.
Ladro di corrente elettrica in manette a Coccaglio
Rubava la corrente elettrica dalla linea che alimenta il quartiere. E’ stato pizzicato dalle Forze dell’ordine e dai tecnici dell’Enel ed è stato arrestato.
A finire nei guai è stato un coccagliese di origini marocchine classe 1995 e residente in paese, già noto alle Forze dell’ordine per questioni legate alla droga, motivo per cui era ai domiciliari.
La dinamica
Da tempo i tecnici del servizio di distribuzione dell’energia elettrica si erano accorti che qualcosa non andava e che il consumo di elettricità era maggiore rispetto ai numeri indicati dai contatori delle abitazioni e da quelli comunali.
Per questo, dopo i primi accertamenti e dopo aver constatato che un utente si era furbescamente attaccato alla linea elettrica generale bypassando il contatore dell’appartamento, i tecnici si sono recati sul posto con i carabinieri del Radiomobile di Chiari e della stazione di Cologne per cogliere in flagrante il giovane che pensava invece di farla franca.
Arrestato
Entrati in casa e controllato che il contatore era disattivato, ci è voluto poco per verificare come, invece, la luce funzionava eccome.
Martedì il 23enne censurato è stato arrestato e questa mattina, mercoledì, è stato portato in Tribunale a Brescia per il processo per direttissima.
L’arresto è stato convalidato e il coccagliese resterà ai domiciliari.