Attimi concitati

Ladro colpisce alla testa con la pistola il tabaccaio, ruba mille euro e si dà alla fuga: arrestato

Si tratta di un giovane di 20 anni nato a Gavardo

Ladro colpisce alla testa con la pistola il tabaccaio, ruba mille euro e si dà alla fuga: arrestato

Ladro colpisce alla testa con la pistola il tabaccaio, ruba mille euro e si dà alla fuga: arrestato.

Arrestato ladro 20enne

I fatti risalgono alla giornata di ieri (lunedì 19 gennaio 2026) quando gli agenti della Polizia di Stato hanno individuato, bloccato e arrestato un 20enne nato a Gavardo e residente in provincia con numerosi precedenti penali resosi responsabile di rapina aggravata in un tabaccaio in centro città.

Colpito con il calcio dell’arma

A seguito della segnalazione i militari si sono precipitati sul posto: la vittima particolarmente agitata ha riferito che il rapinatore aveva fatto accesso nell’esercizio commerciale impugnando una pistola, poi rivelatasi giocattolo, intimandogli di dargli i soldi del fondo cassa. La vittima ha reagito e tanto è bastato per farne nascere una colluttazione, il malvivente ha iniziato a colpirlo ripetutamente alla testa con  il calcio dell’arma, causandogli delle lesioni giudicabili guaribili in otto giorni. Il rapinatore è infine riuscito ad afferrare alcune banconote, pari a circa 1000 euro, per poi darsi precipitosamente alla fuga a piedi.

Una volta sul posto gli investigatori della Squadra Mobile hanno visionato le immagini fornite dal sistema di videosorveglianza interna ed hanno riconosciuto il ladro che è stato quindi rintracciato e bloccato poco dopo all’interno di un’abitazione.

Il malvivente è stato condotto negli Uffici della Questura: al termine degli atti di Polizia Giudiziaria ed alla luce degli elementi, è stato arrestato per il reato di rapina aggravata in flagranza e condotto in carcere al Nerio Fischione.

La misura adottata dal Questore

Il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori ha avviato le procedure necessarie per l’applicazione della misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.

“Anche questo episodio criminale, particolarmente grave per le modalità con cui è stato commesso e per l’elevato livello di violenza messo in atto, conferma ancora una volta quanto sia fondamentale l’azione investigativa della Polizia di Stato – ha dichiarato il Questore Paolo Sartori -. Grazie alla rapidità dell’intervento ed alla professionalità degli investigatori, infatti, è stato possibile in breve tempo individuare, rintracciare ed arrestare un pluripregiudicato pericoloso”.