in manette

Ladro beccato nell'atto di rubare all'interno di auto in sosta: scatta l'arresto

Dalla perquisizione sono emersi quattro coltelli svizzeri multiuso, un coltello metallico multiuso, una pinza multiuso con custodia in tessuto, oltre a diversi oggetti hi-tech trafugati dai veicoli in sosta poco prima

Ladro beccato nell'atto di rubare all'interno di auto in sosta: scatta l'arresto
Pubblicato:

Ladro beccato nell'atto di rubare all'interno di auto in sosta: scatta l'arresto.

Scatta l'arresto per un ladro beccato nell'atto di rubare all'interno di auto in sosta

É stato colto in flagranza e arrestato nei giorni scorsi da parte della Polizia di Stato un individuo che più volte è stato sorpreso a rovistare all'interno delle autovetture in sosta nel quartiere Chiesanuova a Brescia. L'uomo, dopo varie segnalazioni giunte nel corso delle ultime due settimane da parte dei cittadini, è stato oggetto di controlli mirati sul territorio. In particolare un residente in zona aveva segnalato la presenza del ladro dopo averlo visto dal proprio balcone nell'atto di rubare all'interno dell'auto di sua proprietà oltre a danneggiare poi altri veicoli in sosta e cercare così di entrare in possesso di qualunque cosa trovasse al loro interno. Successivamente si dirigeva verso un altro parcheggio non troppo lontano.

L'arrivo delle Volanti e la perquisizione

A giungere in breve tempo sul posto, essendo impegnate nel pattugliamento del quartiere Chiesanuova, le Volanti della Polizia di Stato: le stesse sono riuscite ad intercettare il malvivente proprio nel momento in cui si trovava con la faccia all'interno di un'auto con i cristalli infranti intento a rovistarne il contenuto. Una volta accortosi di avere gli agenti alle calcagna ha cercato di darsi alla fuga ma invano. É stato infatti bloccato e messo in sicurezza. Dalla perquisizione sono emersi quattro coltelli svizzeri multiuso, un coltello metallico multiuso, una pinza multiuso con custodia in tessuto, oltre a diversi oggetti hi-tech trafugati dai veicoli in sosta poco prima. Gli agenti hanno successivamente contattato tutti i proprietari dei veicoli danneggiati che, dopo il riconoscimento dei propri beni, ne sono tornati in possesso tra la nottata e la mattinata di ieri (lunedì 3 giugno 2024).

Di chi si tratta

Il fotosegnalamento e l’identificazione del malfattore hanno permesso di accertare che si tratta di un soggetto irregolare sul territorio nazionale con numerosi precedenti, già tratto in arresto due volte e sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Il tutto dopo che nel 2023 si era distinto per svariati fatti di reato tra furti, rapine consumate e tentate, porto di armi improprie e minacce. Dopo la convalida dell’arresto da parte dell’Autorità Giudiziaria, nei suoi confronti è stata applicata la misura del divieto di dimora in Lombardia.

Seguici sui nostri canali