Il furto

Ladri in azione nella sede di Rovato soccorso

Sono stati scassinati i distributori di bibite e snack per portar via i soldi.

Ladri in azione nella sede di Rovato soccorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Un furto nella sede di un'associazione è sempre considerato un gesto vile. Ma che nel mirino sia finito un sodalizio come la Rovato soccorso, che in questi mesi ha combattuto quotidianamente contro l'epidemia di Covid-19, è ancora più ignobile. Eppure è proprio quello che è successo nella tarda serata di domenica in via Calca a Rovato.

Ladri in azione nella sede di Rovato soccorso

I ladri hanno preso di mira i distributori di bibite e snack. Dopo averli scassinati, hanno sottratto i soldi all'interno e anche qualche "merendina". Non sono invece stati toccati i fascicoli, né i dispositivi presenti sulle ambulanze. Il furto è avvenuto nella tarda serata di domenica, quando la squadra di turno è uscita per un'emergenza. Dal momento che i volontari non hanno trovato segni di effrazione al loro rientro, c'è la possibilità che i ladri si siano intrufolati nella sede di via Calca quando i soccorritori erano ancora lì e si siano nascosti aspettando il momento opportuno per agire.

Rammarico e paura

Nonostante i danni siano tutto sommato contenuti, il furto lascia profondo rammarico. E i volontari non nascondono anche un po' di paura. Dispiace soprattutto che sia stata presa di mira un'associazione che durante l'emergenza sanitaria ha dato davvero il massimo e ha ricevuto anche tanta solidarietà da parte della cittadinanza.

 

Seguici sui nostri canali