Ladri in azione nella notte: a Montichiari nel mirino il quartiere Marcolini

I malviventi sono stati messi in fuga dal risveglio dei residenti. Parecchi i danni alle abitazioni prese di mira. 

Ladri in azione nella notte: a Montichiari nel mirino il quartiere Marcolini
Pubblicato:

di Marzia Borzi

Non sembrano placarsi le incursioni dei ladri a Montichiari che complice il "coprifuoco" sembrano agire ancora più indisturbati: ad essere nel mirino è soprattutto il quartiere Marcolini dove, più di una volta nelle ultime settimane, i malviventi hanno cercato nottetempo di entrare nelle abitazioni.

Le incursioni nella notte

L'ultima incursione questa notte, fra venerdì 2 e sabato 3 aprile, quando sono state prese di mira diverse abitazioni site tra via Caduti del Lavoro e via Pace nelle quali i ladri hanno lasciato ampio segno del loro passaggio.  Vetri rotti, recinzioni tranciate, probabilmente con una tanaglia, tentativi di scasso e impronte ovunque hanno testimoniato l'indomani mattina il segno dei tentativi di furto.

I tentativi di furto si sarebbero svolti, a detta di alcuni residenti svegliati dal rumore dei ladri, intorno alle due di notte e forse vengono portati a segno da un gruppo di due o tre persone.

Proprio il risveglio dei cittadini avrebbe messo in fuga i malviventi sventando i colpi dei ladri che, almeno per questa volta, hanno fallito il loro intento provocando comunque parecchi danni alle abitazioni prese di mira.

Qualche settimana il furto nel garage di una abitazione sempre del quartiere Marcolini aveva portato al bottino di una bicicletta e qualche altro piccolo oggetto di scarso valore.

TORNA A HOME PAGE

 

 

Seguici sui nostri canali