Ladri fanno irruzione in casa di una 101enne morta da due settimane: l'amara scoperta
Lo sfogo del nipote: "Hanno trasformato la casa della nonna con i ricordi di una vita in una discarica"

Ladri fanno irruzione in casa di una 101enne morta da due settimane: l'amara scoperta.
Muore anziana di 101 anni, i ladri fanno irruzione in casa
Succede in Viale Brescia a Salò: un gesto che indigna considerando anche la recente scomparsa della donna. I ladri hanno portato via di tutto: alimenti, piatti, bicchieri, lenzuola, posate d'argento di famiglia ma anche vestiti, fotografie, effetti personali e messo a soqquadro l'abitazione che è stata perlustrata in ogni angolo, alla ricerca di denaro e/o preziosi. Ma nell'abitazione non c'era nulla da rubare.
Lo sfogo del nipote
Non si sa esattamente quando i malviventi abbiano messo a segno il colpo, se nella notte tra sabato 22 e domenica 23 marzo o se tra domenica 23 e lunedì 24 marzo 2025. I parenti se ne sono accorti lunedì 24 marzo 2025 ed è stato un colpo al cuore, questo lo sfogo del nipote:
"Hanno trasformato la casa della nonna con i ricordi di una vita in una discarica"
A scoprire l'accaduto è stato proprio lui:
"Nel quindicesimo giorno dalla scomparsa di mia nonna abbiamo trovato la sorpresa - ha commentato sui social - Ante divelte, ricordi di una vita deturpati, ma soprattutto è stata violata l’identità e la serenità di una famiglia. Non ci sono parole sufficienti per commentare un atto del genere. La nonna aveva 101 anni, cosa si pensavano di trovare in casa, le riserve auree di stato? Non c’era nulla, solo un mucchio di vecchi ricordi trasformati ora in un cumulo di spazzatura"
Non si tratterebbe di un caso isolato, pare infatti che la zona negli ultimi tempi sia stata presa di mira dai ladri: si tratterebbe infatti della terza abitazione di Viale Brescia vittima di furti.
La gallery






