Ladri di ruote arrestati dai carabinieri

I due malviventi sono stati arrestati dal Nucleo Radiomobile di Desenzano e Brescia

Ladri di ruote arrestati dai carabinieri
Pubblicato:

Ladri di ruote beccati dai carabineri. I malviventi sono stati arrestati dal Nucleo Radiomobile di Desenzano e Brescia.

Ladri di ruote arrestati dai carabinieri

Hanno colpito sotto la pioggia scrosciante, ma non si sono accorti di essere a pochi metri dalla caserma dei carabinieri. Lo scorso fine settimana due moldavi, 25 e  27 anni, residenti Gavardo, sono giunti sul posto con la loro autovettura e hanno scelto il loro obiettivo in via XX Settembre. Purtroppo per loro il rumore dello sferragliamento della chiave a croce e dell’auto lasciata cadere sull’asfalto ha svegliato un cittadino del posto, che in diretta telefonica ha allertato i militari.

L'intervento tempestivo dei militari

Pochi minuti e la pattuglia del Nucleo Radiomobile di Desenzano aveva già raggiunto. Anche il comandante della stazione è sceso dal proprio alloggio per fornire il suo supporto. A bordo dell’auto dei ladri, al momento del loro arresto, sedute sui sedili posteriori c’erano anche le compagne ventenni. Dato il numero dei malviventi la Centrale Operativa ha inviato in ulteriore supporto anche una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Brescia.

L'arresto dei due malviventi

I due uomini non hanno avuto nemmeno il tempo di replicare. Trovati ancora con le ruote in mano, sono stati arrestati e caricati sulle auto di servizio, il tutto sotto ad la pioggia scrociante. La  refurtiva ammonta a circa 200o euro a cui si aggiungono i danni all’autovettura, ancora da quantificare. La perquisizione sulla loro autovettura, inoltre, ha permesso di recuperare anche uno stereo letteralmente
strappato da una Fiat Stilo con parte del cruscotto, nonché la ruota di scorta ed il crick con relative chiavi di serie della stessa auto. Gli arresti sono stati convalidati lunedì.

 

Seguici sui nostri canali