Ladri di polli a Pontenove, scappano con le galline di un bedizzolese
I ladri si sono introdotti nel pollaio vicino all’abitazione sicuramente dopo le 21 ed hanno portato via alcuni polli e galline
Continuano le segnalazioni da parte dei cittadini vittime di piccoli o grandi furti sul territorio. Dopo il gran colpo della scorsa settimana nelle due aziende agricole in Via Bolognina, il cui bottino ammontava a circa 20.000 euro, sono state numerose le segnalazioni successive.
Bottino d'altri tempi per i malviventi
Tra giovedì 7 novembre e venerdì 8, nella notte o in tarda serata, in Via Pontenove, sono stati rubati 6 polli e 3 galline. Un bottino meno costoso, ma forse più saporito che lascia pensare si tratti di gruppi di malviventi diversi, forse zingari. I ladri si sono introdotti nel pollaio vicino all’abitazione sicuramente dopo le 21 ed hanno portato via alcuni polli e galline, lasciandone al lecito proprietario una decina. Non si mostrano segni di infrazione, probabilmente il pollaio è stato aperto con semplicità.
Se qualcuno aveva fame poteva chiedere
«Un gesto veramente vile, che provoca rabbia e dispiacere. Se qualcuno aveva fame poteva chiedermelo un pollo, anziché farmi trovare la sorpresa al risveglio» dichiara il proprietario. Segnalazioni anche da Via Campagnola, dove si sono avvistati due uomini con cappellino bianco sbirciare nei cancelli e osservare le case che, una volta scoperti, si sono dati alla fuga. Subito avvisate le forze dell’ordine. In settimana qualche colpo è avvenuto anche nella frazione di Masciaga. In questo caso, un cittadino stufo della situazione, ha deciso di creare un gruppo Telegram di controllo del vicinato dedicato alla frazione. «L’obiettivo è promuovere la sicurezza, la coesione e la collaborazione tra i residenti, condividere informazioni e, soprattutto, segnalare perone e movimenti sospetti», spiega.