Ladri all'Anima di Rovato: ripresi dalle telecamere
L'ennesimo colpo nell'arco di un mese, ma stavolta gli inquirenti sono sulle tracce dei responsabili
I ladri sono entrati nella notte tra venerdì 1 e sabato 2 dicembre all'Anima, noto locale di via Porcellaga a Rovato. Hanno svuotato la cassa e se ne sono andati, ma l'azione non è sfuggita all'occhio delle telecamere di videosorveglianza. E ora gli inquirenti sono sulle loro tracce.
Ladri all'Anima di Rovato
Intorno alle 5.20 un ragazzo e una ragazza, scavalcando il cancello di 3 metri, sono entrati all’Anima. Dopo aver forzato la porta, hanno preso i soldi in cassa, dei pacchetti di caramelle e alcuni effetti personali conservati in magazzino (tra cui due borse di trucchi). I due sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza del locale.
Le testimonianze
"Quando sono arrivata la mattina la porta era spalancata e il cassetto della cassa in terra e vuoto - ha sottolineato Flora, una delle proprietarie, che ha allertato i carabinieri - Dentro han lasciato solo il rosario che di solito tengo. È impressionante come abbiano facilmente scavalcato il cancello, il furto poi è stata cosa di pochissimi minuti, non hanno rovistato molto in giro, si sono diretti subito alla cassa. Essendo una via trafficata non pensavo fosse così a rischio. Sicuramente andremo ad implementare ancora di più le misure di sicurezza". Fortunatamente i danni sono circoscritti e Marianna, l’altra proprietaria, non trattiene una battuta: "Nella fuga la ragazza ha perso anche la berretta. Se volesse venirla a riprendere potrei anche farle i complimenti per l'agilità". Entrambe ringraziano "i carabinieri di Rovato per il velocissimo intervento e la Polizia locale per il celere lavoro, nonostante in questo periodo sia oberata".
Gli inquirenti sono sulle loro tracce
Grazie anche ai filmati delle telecamere di videosorveglianza, la coppia potrebbe essere presto identificata. Di certo gli inquirenti sono sulle loro tracce e non resta che aspettare gli sviluppi, che si prospettano imminenti.
Solo pochi giorni fa sempre a Rovato si è verificato un altro furto ingente in un'azienda agricola.