lutto

Lacrime per la scomparsa dell'ex sciatrice Elena Fanchini

Vicinanza è stata espressa anche dal presidente della Provincia di Brescia Emanuele Moraschini

Lacrime per la scomparsa dell'ex sciatrice Elena Fanchini
Pubblicato:

Lacrime per la scomparsa dell'ex sciatrice Elena Fanchini.

Lacrime per la scomparsa dell'ex sciatrice

Ha perso la sua battaglia contro un tumore, se ne è andata a soli 37 anni: ha sempre lottato come un leone contro il male diagnosticato per la prima volta nel 2017. Male che però le ha permesso di ritornare a gareggiare subito dopo aver terminato le cure. A seguire un altro infortunio e il prolungato stop dovuto alla pandemia, il silenzio e la drammatica notizia. La salma riposa nella sua abitazione di Solato (Pian Camuno), qui è stata allestita la camera ardente.

Madre di due bimbi piccoli, a piangerla il marito Denis Ottelli Zoletti, i genitori Giusy e Sandro, le sorelle Nadia con Devid e Sabrina con Stefano, gli amati nipotini Nicolò, Alessandro, Davide ed Edoardo, i nonni Piero e Orsola, gli zii e i cugini.

L'ultimo saluto è in programma nella mattinata di sabato 11 febbraio 2023 mattina alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Solato; venerdì 10 febbraio 2023 sera è in programma una veglia di preghiera. La famiglia non chiede fiori, ma per volontà di Elena donazioni all'Airc, l'Associazione italiana per la ricerca sul cancro.

Il cordoglio del presidente della Provincia di Brescia

Il Presidente della Provincia di Brescia, Emanuele Moraschini, si unisce con cordoglio al lutto della famiglia di Elena.

"Un grande dolore per il mondo dello sport, che perde una campionessa che ha regalato grandi emozioni nella storia dello sci alpino italiano. Successi in Italia e all'estero, nonostante le difficoltà e le interruzioni degli ultimi anni. Elena è stata un esempio di dedizione, coraggio e tenacia. Brescia non ti dimenticherà!".

 

 

Seguici sui nostri canali