Cronaca
OSPITALETTO

L'accoglienza come valore fondativo della società: inaugurata nuova sede Caritas

La Caritas parrocchiale S. Rocco è ben radicata nel territorio e per servire al meglio i bisognosi ha spostato la sua sede in una location più ampia.

L'accoglienza come valore fondativo della società: inaugurata nuova sede Caritas
Cronaca Bassa, 15 Novembre 2021 ore 11:59

Nel fine settimana l'evento, che ha coinvolto la parrocchia, il vescovo Pierantonio Tremolada, l'Amministrazione comunale e gli storici volontari dell'associazione.

L'accoglienza come valore fondativo della società: inaugurata nuova sede Caritas

La Caritas di Ospitaletto cambia volto e lo fa per diventare più grande e migliorare il servizio ai bisognosi.
Questo fine settimana è stata inaugurata la nuova sede di via Martiri della Libertà (al civico 45) alla presenza della parrocchia con don Adriano Bianchi e quella straordinaria dell'ex parroco don Renato Musatti, il vescovo Pierantonio Tremolada, l'Amministrazione comunale e gli storici volontari dell'associazione.

La location definitiva arriva dopo quella temporanea presso la chiesetta di s. Rocco, la quale si era resa necessaria dopo che la parrocchia aveva ceduto all’Amministrazione la precedente struttura a favore della realizzazione della "casa delle associazioni".

Una bella festa che dimostra quanto la Caritas sia parte integrante del tessuto sociale del paese, sempre pronta a dare una mano a chi ne ha bisogno.
Un luogo non solo di offerta materiale ma anche di ascolto e supporto psicologico, dove numerosi volontari da decenni rinnova la sua disponibilità a fare crescere il gruppo e la sua azione.

La festa per l'inaugurazione.
Necrologie