La Vigilia di Natale non ferma i vandali a Montichiari

Sventrato un porta rifiuti in pieno Centro. A pagare i danni sarà come al solito la comunità.

La Vigilia di Natale non ferma i vandali a Montichiari
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono stati due fortissimi boati quelli che hanno scosso intorno all'una di notte della Vigilia di Natale la comunità di Montichiari e i fedeli che ancora si trovavano riuniti nel duomo di Santa Maria Assunta per assistere alla Santa Messa di mezzanotte.

Tre le detonazioni ripetute

Un botto ancora più forte, quasi simile ad un'esplosione, si è poi ripetuto anche intorno alle 3 ma solo questa mattina i monteclarensi ne hanno compreso la causa: alcuni grossi petardi sono stati posizionati all'interno di uno dei portarifiuti in ghisa di piazza Santa Maria, il quale, a causa della detonazione, si è sventrato letteralmente.

Una bravata che poteva costare veramente cara a chi si fosse trovato nei paraggi in quel momento perchè i pezzi di materiale potevano ferire gravemente i passanti.

I precedenti dello scorso anno

Già lo scorso anno un fatto analogo si era verificato in centro città allorquando un operaio 37enne  incensurato, durante la notte di Natale, non aveva trovato di meglio da fare che esplodere grossi petardi a poca distanza dal duomo dove si stava celebrando la messa di mezzanotte.

Ad identificarlo erano stati gli agenti della Locale di Montichiari dopo una rapida indagine in cui oltre ad essere sentite le persone presenti alla messa in quel momento, erano state visionate anche le immagini di alcune telecamere di sicurezza.

L'uomo era stato denunciato per il reato di esplosione pericolosa.

TORNA A HOME PAGE

Seguici sui nostri canali